Category Archives: bulbi

come piantare i bulbi di giglio

I gigli sono un gruppo di bulbi da fiore noti per essere facili da coltivare. Vengono in un’ampia varietà di forme, colori e abitudini di crescita. Con migliaia di cultivar tra cui scegliere e circa 100 specie, questi fiori straordinari possono essere un punto culminante di ogni giardino. Per avere successo nella piantatura dei gigli, Continuare »

sono perenni giacinti?

Senza la fragranza dei giacinti, la sensazione di primavera-è-in-aria può perdere gran parte della sua magia. Nei loro habitat mediterranei orientali, i giacinti (hyacinthus spp.) sono stati venerati come simboli di rinascita per secoli. Oggi, i densi spigoli di fiori bianchi, gialli pallidi, rosa, blu, viola o rossi di giardino, o ibridi olandesi, giacinti (hyacinthus Continuare »

come si riproduce un gladiolo?

Le piante di gladiolo crescono dalle strutture degli steli chiamate cormi. Si riproducono per mezzo di piccoli cormi, chiamati cormeli, che si formano alla base dei cormi. Un altro metodo per propagare il gladiolo è la divisione dei cormi maturi. Cormi I cormi sembrano simili alle lampadine ma presentano alcune importanti differenze. Ogni anno, la Continuare »

la mia begonia tuberosa non sta fiorendo

Le begonie tuberose sono piante perenni con fiori corposi nei toni del bianco, giallo, arancione e rosso. Se la tua begonia tuberosa non sta fiorendo, potrebbe essere dovuta a problemi di bulbi, localizzazione o cura. Lampadina La begonia tuberosa conserva il cibo nelle sue radici. Alla fine della stagione vegetativa, il gambo e il fogliame Continuare »

come asciugare e conservare i bulbi di iris

Le iridi sono piante da fiore fredde e resistenti. I loro bulbi, tecnicamente noti come rizomi, possono essere scavati e conservati se necessario per il trapianto o portarli con sé in movimento. Anche se raramente, se mai richiedono di conservare al di fuori del terreno, per alcune specie di iris, i rizomi potrebbero dover essere Continuare »

quando dividere un bulbo triangolare oxalis

Oxalis triangularis, chiamato anche shamrock viola, è comunemente venduto come pianta d’appartamento per le vacanze a st. Giorno di patrick. Un ottimo modo per propagare il tuo shamrock viola è con la divisione bulb. Per la maggior parte delle lampadine, il momento migliore per dividere i bulbletti è in autunno, ma questo varia con le Continuare »

come prendersi cura di un arum lily

I gigli arumidi, comunemente chiamati calla, sono una pianta dal gelo tenero e moderatamente acquatico. Questa pianta aggregante cresce da 24 a 36 pollici di altezza e produce un semplice fiore bianco elegante su ogni gambo verde carnoso. Pianta gigli d’aratro sul bordo di un laghetto o in una zona paludosa dove altri fiori sono Continuare »

cura del giglio asiatico in vaso

I gigli asiatici sono i gigli più facili da coltivare in un giardino o in un contenitore perché i bulbi tendono a moltiplicarsi rapidamente e la pianta non ha bisogno di essere peduncolata per stare dritta. I gigli crescono da 1 a 6 piedi di altezza con fiori rossi, arancioni, gialli, rosa o bianchi. I Continuare »

quanto tempo impiegano i bulbi delle orecchie di elefante?

Le piante delle orecchie di elefante hanno foglie che ricordano l’orecchio di un elefante. I bulbi possono essere lasciati nel terreno in zone della florida, ma in altre zone i bulbi vengono sollevati da terra. I tempi di germinazione variano a seconda di come la lampadina è sverniciata. Tuberi conservati I tuberi rimossi dal terreno Continuare »