Come costruire gradini esterni con la roccia

La costruzione di una serie di gradini di roccia all’aperto nel paesaggio del cortile consente un’estetica rustica pur svolgendo uno scopo funzionale. Costruire scale di roccia all’aperto non richiede abilità in muratura complesse e specializzate. Se hai competenze di carpenteria di base, usa materiali semplici come pietre da muro e lastre di pietra piatte, e disponi degli strumenti adeguati, costruire passi esterni con la roccia può essere relativamente facile. Costruisci i passaggi nelle porzioni del tuo cortile che presentano un aumento naturale.

Cose di cui avrai bisogno

  • Metro a nastro

  • Linea di corda

  • Lastre di pietra piatte

  • Muro di pietra

  • Livello del carpentiere

  • Maglio

  • Posta in gioco

  • Maglio

  • Pala

  • Vernice spray

  • Lama diamantata a secco e sega circolare

Traccia una traccia approssimativa dei tuoi gradini di roccia, usando la vernice spray per contrassegnare il terreno nella posizione selezionata. Guidare le puntate nella parte superiore e inferiore della scala al centro delle linee orizzontali.

Calcola l’ascesa e la corsa dei tuoi passi. Legare una linea di corda di livello dal palo superiore al palo inferiore. Misurare la distanza tra i pali lungo la linea di livello per determinare la corsa, ovvero la distanza orizzontale totale che le scale devono coprire. Determinare l’aumento misurando da terra fino alla linea di livello.

Calcolare il numero di gradini per la scala dividendo l’aumento di 6 pollici. Questo ti dà il numero di riser di cui avrai bisogno. Per ottenere il numero di gradini, sottrarre 1 dal numero di riser. I passi dovrebbero essere alti da 6 a 8 pollici e circa 12 pollici di profondità, secondo il tuttofare della famiglia.

Calcola la profondità di ciascun battistrada dividendo la corsa totale per il numero di pedate. Segnare la posizione di ciascun battistrada sul terreno con vernice spray, in base alle dimensioni del battistrada.

Acquista pietre delle dimensioni corrette per le tue scale. Acquistare pietre da muro che misurano da 6 a 8 pollici di spessore per le alzate e le lastre da 2 a 3 pollici di spessore. Acquistare il 15 percento in più di pietre necessarie per consentire più opzioni di forma.

Scavare una trincea di pochi cm di profondità per creare il primo passo. Incastonato in una pietra muraria per fungere da riser. Lascia abbastanza del riser sopra la trincea, quindi quando è combinato con il battistrada, è uguale alla corretta misura di risalita. Scavare una superficie piatta dal retro del riser per formare la superficie in cui posizionare il primo battistrada e la seconda pietra montante.

Posizionare il primo battistrada flagstone in modo che sporga dal riser. Riempire la profondità del primo battistrada con piccole lastre di pietra che riempiono lo spazio. Ripetere questo processo per aggiungere più riser e pedate per costruire i tuoi passi.

Altre persone stanno leggendo

Tagliare sezioni da 16 pollici di zolla che rivestono i tuoi passi in modo da poter modellare il cantiere alla forma dei gradini. Arrotondare le sporgenze sporche e modellare i dintorni dei gradini. Sostituire la zolla e annaffiarla. Riempire le fessure tra le lastre del battistrada con una miscela 50-50 di terreno e compost.