Come isolare il disconnettore sul sistema di irrigazione

Durante l’inverno, l’antiriflusso del sistema di irrigazione deve essere completamente scaricato dall’acqua per prevenire il congelamento interno, che può causare la rottura di varie parti del sistema. Dopo il drenaggio del dispositivo di prevenzione e dell’intero sistema di irrigazione, è possibile isolare alcune parti del sistema, compreso il dispositivo di prevenzione, per proteggerle ulteriormente dalle intemperie.

Cose di cui avrai bisogno

  • Nastro adesivo

  • Isolamento in fibra di vetro r-11

  • Sacco della spazzatura nero

  • Sacco isolante per il riflusso

Soluzione a basso costo

Avvolgere l’isolamento in fibra di vetro r-11 attorno ai componenti del disconnettore, facendo attenzione a non coprire le bocchette di scarico e le prese d’aria dell’unità. Mentre il sistema di prevenzione è pronto per l’inverno, l’unità deve essere scaricata e fatta uscire di aria sporadicamente. Se necessario, tagliare la fibra di vetro per adattarla meglio attorno all’unità. Gli asciugamani possono essere sostituiti per l’isolamento, se necessario. Utilizzare del nastro isolante per mantenere l’isolamento avvolto attorno al dispositivo di prevenzione.

Coprire l’antiriflusso e l’isolamento in fibra di vetro con un sacchetto nero per proteggere l’isolamento, aggiungere ulteriore isolamento ed evitare che l’isolamento in fibra di vetro si bagni. Come con l’isolamento in fibra di vetro, mantenere gli scarichi di prevenzione scoperti. Una plastica più pesante può essere usata, se non ti fidi della qualità di un sacchetto della spazzatura per durare tutto l’inverno.

Avvolgere l’isolamento e il sacchetto della spazzatura nel nastro isolante in modo sufficientemente sicuro per mantenere l’installazione in posizione durante l’inverno ma non troppo stretto. Verso le estremità dell’unità, mantenere una piccola apertura attorno ai tubi per consentire all’aria di passare nell’unità.

Soluzione pronta

Posizionare una coperta o borsa isolante già pronta sopra la parte superiore dell’unità di prevenzione del riflusso. Un sacchetto isolante già pronto potrebbe essere costituito da una fibra di vetro incastonata tra due fogli di tessuto con un rivestimento esterno resistente. Lasciare spazio per il drenaggio e il flusso d’aria.

Allentare la borsa in modo che sia priva di fori di drenaggio e che l’aria possa fluire attraverso il fondo della borsa. L’addetto alla prevenzione deve essere in grado di drenare tutto l’inverno, se necessario.

Legare le stringhe del sacchetto isolante sotto il dispositivo antiriflusso. Se il sacchetto isolante presenta uno snap sul fondo, quindi far scattare il sacchetto chiuso e confermare che il sacchetto non è in grado di volare via dal dispositivo di prevenzione durante i forti venti. Alcuni sacchetti di isolamento sono dotati di lucchetti per fissare la borsa al dispositivo di prevenzione. Se questo è il caso, quindi bloccare il lucchetto in posizione al di sotto del dispositivo di prevenzione.