Come realizzare un apparecchio di illuminazione con i vasi di mason

Impara come costruire lampade pendenti per vasi di vetro compatibili con un sistema di illuminazione a binario per un aggiornamento dell’illuminazione industriale moderna.

Cose che ti serviranno:

  • Tester di tensione senza contatto
  • Traccia per illuminazione della pista (compatibile con pendenti)
  • Cacciavite
  • Installatori di sospensioni a binario
  • Taglierino
  • Pinza tagliafili
  • Spellafili
  • Vasi e anelli di muratore, vecchi coperchi
  • Trapano e punta da 1/8 di pollice
  • Frese in metallo
  • Lampadine a base di candelabro da 40 watt, 3

Iniziare

Per dare a un sistema di binari obsoleto un aggiornamento moderno, tutto ciò che dovete fare è sostituire le testate di binari sospese. Se i raccordi a sospensione non sono compatibili con il supporto per binario più vecchio, è semplice sostituire l’intero sistema in alcuni passaggi aggiuntivi per un aspetto e un aspetto aggiornati.

Prima di iniziare, spegnere la traccia di illuminazione spegnendo l’interruttore associato sulla scatola dell’interruttore della propria casa e testando il circuito con un tester di tensione senza contatto per assicurarsi che tutta la potenza del circuito sia disattivata.

Primo passo

Se si aggiorna un sistema precedente, rimuovere i singoli binari prima di smontare la pista montata. La pista dovrebbe allentarsi svitandola dal soffitto. Quindi scollegare attentamente i fili alla fonte di luce.

Passo due

Per installare una nuova traccia compatibile con pendenti, ricollegare innanzitutto i cavi elettrici alla fonte di luce. Quindi rimontare la traccia lungo il soffitto, iniziando dalle viti all’estremità di potenza.

Fase tre

Prima di installare i nuovi pendenti per la traccia, personalizzarli per la lunghezza di sospensione appropriata (se necessario, per regolare).

consiglio: se il kit di sospensione è fornito con luci della lunghezza desiderata, puoi saltare le seguenti fasi di taglio del filo e iniziare con le istruzioni sul colore.

Fase quattro

Per personalizzare la lunghezza in modo da lavorare nel tuo spazio, misurare la lunghezza ideale per appendere dalla traccia, quindi tagliare il cavo pendente (misurando dal pendente in alto) usando un paio di tronchesi.

Altre persone stanno leggendo

Passo cinque

Per rimontare il connettore del circuito all’estremità del pendente, smontare prima il cavo in eccesso dal connettore del circuito svitando la base del connettore e liberando i componenti interni.

Punto sei

Svitare i fili esistenti dal connettore, rimuovere il serracavo e gettare il cavo in eccesso.

Punto sette

Ora lavorando con la parte pendente, utilizzare un taglierino per spellare il cavo per esporre i fili sulla punta, facendo attenzione a non intaccare i fili all’interno. Utilizzare spelacavi per esporre i fili di rame sulla punta di ciascun filo esposto.

Passo otto

Rimontare il connettore della traccia sul ciondolo nello stesso ordine in cui è stato smontato dal cavo in eccesso. Per prima cosa inserire la base del connettore sul cavo, quindi riavvitare il pressacavo sul cavo nel punto in cui è stata spogliata la guaina originale.

Passo nove

Ricollegare i fili al connettore proprio come erano stati collegati prima, lungo la linea (nero), neutro (bianco) e linee di terra (verde). Tira indietro la base del connettore sopra i componenti interni, e sei pronto per fare ombra al barattolo.

Passo dieci

Rimuovere il controdado dal ciondolo e tracciarlo sul centro del coperchio del barattolo. Questo segnerà dove il ciondolo si attaccherà alla cima del barattolo.

Punto undici

Successivamente, utilizzare un trapano elettrico per praticare fori lungo l’intera circonferenza del cerchio contrassegnato. I fori di perforazione creeranno una guida e faciliteranno il taglio di un foro nel coperchio del barattolo.

Passo dodici

Usando dei tagliatori di metallo, taglia il cerchio, rivelando un’apertura nel coperchio del barattolo per adattarlo allo zoccolo del pendente.

Passo tredici

Inserire la presa pendente nella parte superiore del coperchio del barattolo. Rimuovere l’anello e il coperchio dal vaso, ma non dal cavo della luce. Capovolgere il coperchio e far scorrere la rondella di riduzione fornita con il kit pendente (simile a una rondella grande) sulla presa. Ruotare il dado di bloccaggio sopra la presa e ridurre ermeticamente la rondella per fissarlo.

consiglio: la rondella riducente dà alla presa un posto dove fissarsi se il foro del coperchio dovesse essere troppo grande.

Passo quattordici

Ruotare il coperchio sul barattolo e praticare quattro fori di sfiato attorno all’esterno del raccordo pendente, che consentirà la dissipazione del calore per la lampada.

Passo quindici

Rimuovere l’anello e il coperchio per accedere al portalampada. Torcere la lampadina nella presa, riattaccare il coperchio del barattolo ed è pronto per l’inserimento lungo il sistema di binari montato.

Passo sedici

Una volta inserito e messo in stile, riaccendi l’interruttore e lasciati stupire dalla nuova illuminazione d’atmosfera rustico-moderna che abbellisce il tuo spazio!