Come verificare la presenza di scintille su un tosaerba

La tua falciatrice necessita di una manutenzione annuale regolare per mantenerla correttamente. Se il motore del tosaerba non si avvia, potrebbero esserci svariati motivi. Il più comune, tuttavia, è una candela difettosa. Quando la candela scintilla, accende il carburante nel motore, causando la combustione che fa funzionare la falciatrice. Senza una scintilla abbastanza forte il motore non si avvia. Generalmente, una candela per tosaerba richiede un controllo annuale per assicurarsi che sia pulita e che si accenda correttamente.

Cose di cui avrai bisogno

  • Chiave per candele

  • Gap gap della candela

  • Cacciavite a testa piatta

Staccare il filo della candela dall’estremità della candela tirandolo con decisione.

Posizionare l’estremità della chiave della candela sulla candela e girarla in senso antiorario per rimuoverla.

Ispezionare la candela per sporco o segni di ruggine. Pulire la candela con uno straccio pulito.

Tocca l’estremità esagonale metallica della candela ad un oggetto metallico nel tuo laboratorio e cerca una scintilla. Il metallo dell’esagono, toccando un altro pezzo di metallo, dovrebbe creare una scintilla. Cambiare la candela se la scintilla è gialla, debole o inesistente.

Controllare lo spazio sulla nuova candela utilizzando lo strumento gap candela. Impostare lo spazio utilizzando un cacciavite a testa piatta, piegando leggermente l’esagono di metallo all’estremità della candela fino a quando non corrisponda alla distanza specificata nel manuale di istruzioni. Stringere la candela con la chiave della candela.