Cosa si qualifica come camera da letto?

Le case costruite prima del 1900 hanno layout e servizi decisamente diversi da quelli costruiti dagli anni ’60 ad oggi. I costruttori devono prendere in considerazione i requisiti legali per le vie di fuga dalla camera da letto, i codici locali relativi alle misure delle finestre e le regole relative alla metratura e all’altezza del soffitto. I costruttori devono rispettare i codici e gli standard del settore e gli agenti immobiliari devono rispettare gli stessi standard quando elencano una proprietà in vendita e designano alcune camere come camere da letto.

Metratura

In base ai codici dell’edilizia residenziale di new york e california, per essere considerata una camera da letto legale, lo spazio minimo consentito è di 70 metri quadrati. Tuttavia, secondo il dipartimento dell’edilizia abitativa e dello sviluppo urbano (hud), questa regola si applica solo se la stanza è occupata da un singolo occupante. Le stanze da letto utilizzate da più di una persona “devono contenere almeno 50 piedi quadrati di superficie per ogni occupante”, secondo hud. I requisiti di altezza del soffitto oscillano tra 7 piedi e 7,5 piedi, a seconda delle ordinanze locali. Verificare con il consiglio di codice internazionale più vicino per le linee guida dello stato.

Sicurezza

Secondo il codice residenziale internazionale, un fattore chiave in una camera da letto è la sicurezza, in particolare i mezzi per uscire in caso di incendio o catastrofe. Ci devono essere almeno due uscite in ogni camera da letto e una deve essere una porta o finestra esterna. L’associazione internazionale degli ispettori certificati (internachi) stabilisce che le finestre delle camere da letto devono aprire almeno 24 pollici e devono essere larghe 20 pollici per consentire a qualcuno di sfuggire in sicurezza attraverso di esse in caso di emergenza. Qualsiasi barra anti-intrusione dovrebbe avere un fermo di sicurezza che ne consente il disimpegno facilmente dall’interno della camera da letto.

Conservazione

Non tutti gli stati impongono che una stanza abbia un armadio per essere considerata una camera da letto legittima. Le case costruite prima del wwii erano comunemente costruite senza armadi nelle camere da letto, dato che i chifforobe o gli armadi erano la norma. In particolare nelle grandi città, è del tutto accettabile rivendicare uno spazio come camera da letto negli appartamenti privi di ampio spazio armadio.

Scantinati

Controllare le ordinanze dello stato locale prima di tentare di creare lo spazio della camera da letto sotto il livello del suolo. I seminterrati o le scale diurne devono offrire le vie di fuga richieste attraverso una porta o una finestra esterna. I seminterrati devono avere almeno finestre di uscita che offrono ampio spazio per sfuggire in caso di incendio. In indiana e maryland, la finestra di uscita non può superare i 44 pollici sopra il pavimento. Molte case più vecchie contengono finestre seminterrate che sono troppo alte per accedere facilmente e contengono aperture troppo piccole dalle quali scappare.