Category Archives: Crescenti edibili

perché i miei fichi sono asciutti dentro?

Quando i fichi sono maturi hanno una carne morbida all’interno che è un vibrante colore rosa. Sono ricchi di zuccheri, rendendoli naturalmente dolci. Anche se i fichi secchi sono anche gustosi, hanno bisogno di maturare prima – prima di essere essiccati – al sole o con l’aiuto di un disidratatore. Se i tuoi fichi sono Continuare »

propagare un cachi per talea di fusti

Cachi si riferisce a una famiglia di alberi che producono frutti commestibili che vanno dal colore giallo al rosso. I semi del frutto sono vitali, ma non producono prole identiche all’albero genitore. Per propagare un cachi con risultati identici all’albero genitore, devi prendere una radice o uno stelo. Le talee sono le più vitali, ma Continuare »

fasi di crescita del melone

I meloni appartengono alla famiglia delle cucurbitacee, insieme ad altri meloni, zucchine e cetrioli. All’interno della famiglia dei meloni, i meloni sviluppano una crosta dura e una carne morbida e arancione. Quando la temperatura media tra 65 e 75 gradi fahrenheit, i meloni crescono e si sviluppano energeticamente in un orto domestico. Mentre li osservi Continuare »

i lamponi crescono in un clima tropicale?

Un frutto estivo preferito d’estate, i lamponi rossi derivano dall’impollinazione dei fiori bianchi a cinque petali sulla pianta spinosa conosciuta botanicamente come rubus idaeus. Sebbene questa specie sia originaria del nord america e dell’asia occidentale, la moderna pianta di lamponi rossi è nata da secoli di coltivazione in europa. L’inglese introdusse piante di lamponi da Continuare »

quando è la stagione del raccolto di mango?

Se vuoi goderti una taglia dei tuoi, manghi fatti in casa (mangifera indica), avrai bisogno di tempo affinché il frutto si sviluppi dopo la fioritura. Usare i mesi o i giorni dopo la fioritura e le caratteristiche di maturazione ti aiuterà a sapere quando è la stagione del raccolto del tuo albero di mango. Queste Continuare »

come coltivare i funghi hon-shimeji

I funghi hon-shimeji sono i corpi fruttiferi dei funghi micorrizici. Hanno origine in giappone e in altre parti dell’asia orientale, dove sono entrambi coltivati e raccolti selvatici. Molti funghi commercialmente identificati come appartenenti alla varietà hon-shimeji sono in realtà faggi marroni o brown clamshell. I veri hon-shimeji sono molto difficili da coltivare e in quanto Continuare »

quanti cavoletti di bruxelles per pianta?

I cavoletti di bruxelles sono un’aggiunta unica al mondo per la loro relativa novità come vegetale coltivato in casa e il gambo alto su cui crescono i germogli. Costellato di foglie, la pianta matura del cavoletto di bruxelles si distingue dopo che la maggior parte dei prodotti si è sbiadita e continua a produrre cibo Continuare »

quando scegliere la zucca bianca da un giardino

Lo squash “white bush” (cucurbito pepo “white bush”) attirerà sicuramente l’attenzione, sia sul piatto della cena che in giardino. Questa zucca bianca è un tipo chiamato patty pan – piccoli dischi appiattiti con bordi scanalati che assomigliano un po ‘ai dischi volanti. Sono annuali di clima caldo e impiegano circa 55 giorni dalla semina alla Continuare »

quando i gelsi diventano maturi?

Una delle colture arboree più versatili, i gelsi (morus spp.) hanno deliziosi frutti di mora adatti per mangiare freschi, trasformati in torte e gelatine o trasformati in vino. Hanno anche il vantaggio di maturare per un periodo prolungato, rendendo la raccolta più gestibile per i giardinieri domestici. Le tre specie di gelso comunemente coltivate hanno Continuare »

il sorgo e la melassa sono la stessa cosa?

La melassa è disponibile in diverse varietà in base a come è stata elaborata. Altri dolcificanti portano spesso un’etichetta di melassa, ma sono basati su alimenti diversi dalla canna o dallo zucchero di barbabietola. La melassa di sorgo è fatta da un grano e non è la stessa di melassa normale. Origine Melassa è un Continuare »