Cuscino lombare di ringraziamento fai da te

L’autunno è alle porte, il che significa passare più tempo in casa con i propri cari e rilassarsi accanto al fuoco in una bella poltrona. Aggiungere cuscini e plaid stagionali per rendere accogliente la tua casa non deve essere costoso o complicato. Questo cuscino lombare “gratitudine” fai da te può essere fatto in un paio d’ore e aggiunge un promemoria premuroso che non è solo appropriato come approcci di ringraziamento, ma anche per tutto l’anno.

Cose di cui avrai bisogno

  • Tessuto di cotone bianco 16 x 22 pollici, 2 pezzi

  • Pezzo di cartone di scarto, circa 11 pollici per 17 pollici

  • stampata di su carta da 11 a 17 pollici

  • Penna nera o pennarello nero a punto fine

  • Nastro del pittore (opzionale)

  • Vernice di stoffa nera

  • Pennelli, tondi a punta, spessori molto fini e medio-fini

  • Tessuto di scarto

  • Ferro

  • Cerniera bianca, lunga 16 pollici

  • Spille di stoffa (circa 30)

  • Macchina da cucire

  • Piedino per cerniere per macchina da cucire

  • Forbici

  • Inserto per cuscino lombare, 12 pollici per 18 pollici

Passo 1: traccia il grafico “gratitudine” sul tessuto

Scarica e stampa la . Posizionare il grafico sopra il cartone, quindi posizionare un pezzo di tessuto di cotone bianco con il lato destro In alto sul grafico. Appianare eventuali urti e misurare per assicurarsi che il grafico sia centrato.

Con una penna nera o un pennarello a punto fine, tracciare il perimetro di ogni lettera. Mentre si traccia, provare a segnare nella direzione verso il basso, in modo che il tessuto non bolle o si sposti. Se si preferisce, utilizzare il nastro del pittore per fissare il tessuto alla superficie mentre si traccia. Al termine, rimuovere il grafico della carta in modo che il tessuto si trovi direttamente sopra il cartone.

Mancia

  • Prendi nota che tutto il tessuto ha due lati diversi, il lato destro che è il lato rivolto verso l’esterno (generalmente più liscio), e il lato sbagliato, quello rivolto verso l’interno quando avvolto intorno al bullone.

Passo 2: riempire le lettere con la vernice del tessuto

Utilizzando il pennello a punta rotonda di spessore medio-fine, ricavare una piccola quantità di vernice nera sulla punta e iniziare a riempire tra le linee tracciate solo sulle parti più spesse del grafico. Riempire le linee più sottili con il pennello a punta arrotondata di spessore molto fine per completare la grafica.

Mancia

  • Quando dipingi un tessuto, poiché un pennello è più flessibile di una penna, non puoi muoverti su “su e giù” come faresti normalmente quando colorerai con una penna. Invece, rendere i tratti in una direzione verso il basso per un maggiore controllo. Inoltre, è utile tenere il pennello in una posizione quasi perpendicolare alla superficie, invece che ad un angolo. Questo impedisce al pennello di scivolare e uscire dalle linee.

Fase 3: lasciare asciugare e stirare

Lasciare la vernice completamente asciutta per un’ora e ritoccare o aggiungere una seconda mano a piacere. Una volta che la vernice del tessuto si è asciugata per due o quattro ore, posizionare un pezzo di tessuto di scarto sulla parte superiore del tessuto verniciato. Con il ferro fissato al tessuto di cotone, stirare il tessuto di scarto, spostando l’intero grafico per due o tre minuti. Il calore imposterà la vernice del tessuto. A questo punto puoi aspettare 24 ore, quindi lavare e asciugare il tessuto dipinto (per ammorbidire la sensazione della grafica dipinta), oppure puoi passare direttamente al passaggio successivo.

Fase 4: fissare la cerniera

Posizionare il lato grafico dipinto rivolto verso l’alto su una superficie piana. Posizionare l’altro pezzo di tessuto di dimensioni identiche sulla parte superiore, con il lato destro rivolto verso il basso o verso il grafico. Assicurarsi che tutti i lati combacino uniformemente.

Posizionare la cerniera lungo il bordo inferiore dei due pezzi di tessuto. Appuntare entrambi i lati della cerniera sul tessuto in modo che il lato superiore della cerniera sia appuntato sul pezzo superiore di tessuto e che il lato inferiore della cerniera sia fissato al pezzo di tessuto inferiore. Con un attacco a cerniera sulla macchina da cucire, cucire una linea retta lungo un lato della cerniera, rimuovendo i perni mentre si procede. Ripetere il processo per l’altro lato, spostando il piedino per cerniere sull’altro lato, se necessario.

Fissare entrambe le estremità della cerniera con diversi punti lunghi circa 1/2 pollice, perpendicolari alla lunghezza della cerniera. Questo impedisce alla maniglia della cerniera di scivolare e mantiene entrambi i lati della cerniera allineati. Mantenere la cerniera aperta prima di passare al punto successivo.

Passo 5: appuntare il perimetro del tessuto e cucire

A partire da un’estremità della cerniera, misurare circa 2 pollici dal bordo e spillare lungo il perimetro di entrambi i pezzi di tessuto, assicurandosi che i perni siano allineati. Cucire lungo i bordi, seguendo i segni dei piedini in modo che ci sia uno spazio da 1 1/2 a 2 pollici lungo tutto il perimetro. Una volta finito, tagliare l’eccesso con le forbici in tessuto in modo che ci sia un eccesso di 1/2-inch lungo il perimetro.

Passaggio 6: inserire la forma del cuscino

Attraverso la cerniera aperta in basso, capovolgere la federa e usare il lato non marcante di una penna o la punta di un paio di forbici per spingere fuori gli angoli. Inserisci la forma del cuscino lombare e chiudilo a chiave.

Questo cuscino è di grandi dimensioni per essere stratificato con altri cuscini, e grazie alla sua combinazione di colori neutri, funzionerebbe bene con quasi ogni tipo di arredamento. La grafica può essere personalizzata per creare qualsiasi parola di tua scelta, ma si consiglia di utilizzare un font di tipo calligrafia con lo script del pennello per fare una dichiarazione più artistica.