Fiori per fioristi: cos’è un fiore simile alla fresia?

Le fresie condividono molte caratteristiche con altri fiori. Mentre nessun fiore condivide tutte le caratteristiche di una fresia, molti fiori possono essere sostituiti per caratteristiche specifiche quando le fresie non sono disponibili.

Fragranza

A causa del loro potente profumo, ogni fiore simile a una fresia deve anche avere un potente profumo. Sotto questo aspetto, le rose sarebbero considerate simili alla fresia.

Forma

Le fresie hanno un grappolo di fioriture tubolari su uno stelo privo di fogliame. Molti fiori cresciuti da bulbi, come gli amarilli, hanno anche uno stelo privo di fogliame con un grappolo di fiori tubolari.

Colore

Le fresie sono disponibili in più colori, dal blu all’arancione brillante. Un fiore simile alla fresia deve anche avere una varietà di colori, come un tulipano.

Vita in vaso

Un fiore simile alla fresia deve avere una lunga vita in vaso. Alcuni fiori che sono simili a quelli di fresia in questo aspetto sono calamari, stelle dello stargazer e gigli asiatici e margherite gerbera.

Periodo di fioritura

Le fresie hanno un lungo periodo di fioritura dalla tarda primavera fino all’inizio dell’autunno. La maggior parte dei bulbi fiorisce anche durante l’estate. Un fiore simile alla fresia in questo aspetto potrebbe essere una giunchiglia.