I bordi stanno diventando bruni sulle foglie di una lantana

La lantana è una pianta in fiore che fa emergere ciuffi di fiori dai colori vivaci durante la primavera e l’estate. I fiori sono incorniciati da uno sfondo di foglie verde scuro; Se i bordi delle foglie della lantana iniziano a diventare marroni, qualcosa non va nella pianta che richiede l’attenzione di un giardiniere.

Disidratazione

La mancanza di acqua nel terreno, dalla siccità o da un’annaffiatura manuale insufficiente, porta a una lantana con foglie ingiallite e ingiallite che alla fine si arricciano e cadono dalla pianta. Le lantana beneficiano di piogge o irrigazioni regolari, e il suolo essiccato impedisce alle radici di trasferire acqua e sostanze nutritive alle foglie. Innaffia la lantana una volta alla settimana per mantenere il terreno umido, mantenere la salute della pianta e proteggere il colore delle sue foglie.

Marciume radicale

Marciume radicale è una malattia fungina che deriva dall’acqua in eccesso nel terreno di una lantana. Terreno scarsamente drenato o eccessiva irrigazione portano alla crescita di questa malattia fungina, che causa numerosi problemi per le lantanas. Mentre la malattia progredisce, fa appassire le foglie della lantana e sviluppa bordi marroni. Nel tempo, anche i gambi della lantana sono colpiti, il che porta alla defogliazione e alla caduta. Rimuovere le piante infette dal giardino.

Bug di pizzo lantana

Merletti sono un grave problema di parassiti per lantanas. Gli insetti del merletto si nutrono delle foglie, facendo diventare le foglie gialle e sviluppando margini marroni, oppure diventano grigie e marroni screziate. Le gravi infestazioni portano alla defogliazione precoce delle lantane, che ostacola la crescita delle piante e può impedire la fioritura dei fiori. Trattare gli insetti del merletto con un leggero spray antiparassitario e seguire tutte le indicazioni sulla confezione. Pizzicare le foglie gravemente danneggiate per impedire loro di ospitare malattie.

Botrytis batterico

Il batterio della botrite, causato dalle specie del genere della botrytis, che include la botrytis cinerea, è una malattia fungina che causa gravi problemi alla lantana. Segni di degrado includono brunitura e avvizzimento ai margini delle foglie, avvizzimento e defogliazione precoce, gemme e fiori in decomposizione e ramoscello, secondo il sito web dell’università della california, davis. Non esiste un controllo chimico per la botrytis blight, ma un buon controllo culturale, incluso pulire le foglie cadute ed evitare l’annaffiamento in testa, aiuta a impedire alla botrytis batterica di uccidere le lantanas.