I migliori prodotti per pulire un frigorifero

Pulire il frigorifero è un compito che tutti sembrano temere. Dalla selezione del cibo vecchio alla pulizia dei pasticci, la pulizia del frigorifero è un compito difficile. Tuttavia, molti prodotti per la casa renderanno la pulizia, l’igienizzazione e la deodorazione del frigorifero un gioco da ragazzi. Inoltre, i detergenti commerciali si puliscono e igienizzano in un solo passaggio, lasciando il frigorifero fresco e pulito.

Bicarbonato di sodio

Il bicarbonato di sodio è un deodorante naturale, che lo rende ideale per la pulizia dei frigoriferi. Preparare una soluzione detergente mescolando 1/4 tazza di bicarbonato di sodio a 1 litro di acqua calda. Il risciacquo non è solitamente richiesto. Puoi anche usare il bicarbonato per deodorare il tuo frigorifero tutti i giorni: basta posizionare una scatola aperta di bicarbonato nel frigorifero. Non usare questo bicarbonato per cucinare e sostituirlo regolarmente. Una scatola di bicarbonato di sodio posta nel congelatore è anche efficace nel rimuovere gli odori dal congelatore.

Candeggina

Preparare una soluzione disinfettante mescolando una parte di candeggina di cloro con una parte di acqua in un flacone spray. Quando si utilizza questa soluzione, indossare guanti protettivi in gomma e aprire le finestre o accendere la ventola per aumentare la ventilazione, poiché la candeggina ha un forte odore. Dopo la pulizia, risciacquare l’interno del frigorifero con acqua pulita per rimuovere la soluzione di candeggina.

Detergenti commerciali

Per una pulizia rapida, acquistare un detergente disinfettante per pulire l’interno del frigorifero. Scegli un detergente che non ha un odore forte poiché potrebbe far sentire l’odore del tuo cibo come detergente. Una piccola quantità di detersivo per piatti miscelato con acqua calda pulirà efficacemente anche il frigorifero. Risciacquare sempre il frigorifero dopo aver usato saponi commerciali per rimuovere i residui.

Aceto

Pulire l’interno del frigorifero con aceto bianco non diluito per deodorare e disinfettare le superfici. Se l’aceto non rimuove il cibo bloccato, utilizzare acqua e sapone caldi per rimuovere le particelle di cibo, risciacquare e applicare l’aceto per disinfettare e disinfettare. L’aceto può anche essere riscaldato, il che lo rende più efficace nella rimozione di alimenti bloccati e aiuta a uccidere i germi. Riscaldare l’aceto a 130 gradi fahrenheit.

Pulire il frigorifero

Per pulire il frigorifero, rimuovere prima tutto il cibo dall’interno. Questo è un buon momento per fare un inventario di ciò che hai e gettare cibi viziati o scaduti. Rimuovere tutti i cassetti e gli scaffali e pulirli con il detergente preferito. Se sono coperti di cibo bloccato, metterli nella vasca da bagno in ammollo. Pulire l’interno del frigorifero con un panno o una spugna e utilizzare una spazzola per raggiungere tutte le fessure. Risciacquare, se necessario, e asciugare con salviette di carta. Pulire le scaffalature e i cassetti e sostituire. Assicurarsi che i contenitori degli alimenti siano puliti prima di rimetterli nel frigorifero.