Category Archives: Nozioni di base sui fiori

fasi della calendula

La calendula, o tagetes, è originaria del sud america e del nuovo messico. Questo vivace fiore annuale cresce fino a 4 piedi di altezza in ambienti di crescita ottimali e ha vistosi fiori di arancio, giallo, rosso e colori crema. Una calendula richiede un terreno umido, ma non eccessivamente umido, per prosperare e tende a Continuare »

come tagliare le piante di penta in giù

Le piante di penta sono arbusti da 3 a 4 piedi che sono sempreverdi in alcuni climi più caldi degli stati uniti, come la florida meridionale. Il penta può essere danneggiato dal gelo in altre aree, quindi deve essere tagliato prima che i set invernali possano essere tagliati per controllare la loro dimensione tentacolare, o Continuare »

quando fioriscono le calendule?

Varietà di calendula fioriscono in diversi periodi dell’anno. Ci sono quattro tipi di calendule con molte sottovarietà. La calendula e la triploide sono le piante meno comuni. Le margherite africane e francesi sono le più comuni. Le varietà di calendula necessitano di pieno sole e occasionali irrigazioni per crescere e fiorire. Calendule africane Le calendule Continuare »

come trapiantare l’iride olandese

Dutch iris è un nome dato a diverse varietà ibride di iris spagnolo, o iris xiphium, che vengono coltivate per i loro fiori ornati, bicolore e fogliame aggraziato. Come tutte le specie di iris, le iridi olandesi richiedono un assottigliamento ogni pochi anni per fornire ai bulbi nuovi terreni e spazio sufficiente per crescere. I Continuare »

vari usi della corteccia di banano

Le banane, originarie del sud-est tropicale e del sud asiatico, sono rinomate in tutto il mondo per i loro frutti nutrienti. Quello che viene spesso definito un “albero” di banane è in realtà una pianta non legnosa e la sua “corteccia” è la copertura esterna del suo stelo eretto. Varie parti della pianta trovano diversi Continuare »

fiori simili a calle

I giardinieri si riferiscono spesso al fiore zantedeschia aethiopica come la calla, sebbene la pianta non sia in realtà un giglio. Le comuni calle bianche sfoggiano grandi foglie verde brillante accentate da un abbondante fiore bianco a forma di tubo. La loro grande bellezza rende le piante popolari tra i pollici verdi. Per i giardinieri Continuare »

le azalee hanno un profumo?

A seconda della varietà, l’azalea può non avere profumo, essere leggermente profumata o molto profumata. Raramente le azalee sempreverdi hanno un profumo, mentre le azalee decidue autoctone possono essere molto fragranti. Azalee sempreverdi Le azalee sempreverdi non hanno di solito un profumo. Tuttavia, ci sono due varietà in crescita più alte che sono leggermente profumate. Continuare »