Category Archives: Nozioni di giardinaggio

come potare un albero di abete fraser

Un abete di fraser è un albero di natale attraente, specialmente se lo tagli con attenzione e lo tagli. Potando un albero di abete fraser mette in risalto il suo carattere. Tuttavia, se lo fai male, puoi togliere il suo potenziale. In generale, si dovrebbe mirare a produrre una forma conica con una pendenza coerente Continuare »

come raccogliere le ghiande

L’improvvisa apparizione di ghiande su tutto il terreno è un sicuro segnale che l’autunno si avvicina. Tuttavia, se hai già un grande albero che getta le ghiande, probabilmente non ne hai bisogno di un altro proprio accanto. Le ghiande che diventano sotterranee possono iniziare a germogliare piantine di quercia. Un tappeto di ghiande può rendere Continuare »

fosfato trisodico e giardinaggio

Il fosfato trisodico, più comunemente indicato come cucchiaino, viene spesso usato come detergente per la casa. Ma tsp ha molti usi, compresa l’eliminazione di potenziali malattie nelle piante vegetali e come pesticida per varie colture. Grazie al suo ampio uso, il fosfato trisodico è facilmente disponibile, economico e molto efficace per disinfettare gli strumenti e Continuare »

fare letti rialzati da barattoli zincati per tetti

Letti rialzati offrono rese più elevate per metro quadrato di giardino e sono più facili da mantenere rispetto ai letti tradizionali, secondo il sito web dell’estensione dell’università dello stato di ohio. Inoltre rendono più facile avere un terreno giardino ottimale; Basta comprarne un po ‘e scaricarlo. inoltre, i letti rialzati sono un po’ più caldi Continuare »

caratteristiche di monocotiledoni e dicotiledoni

Monocotiledoni e dicotiledoni sono versioni abbreviate dei termini monocotiledoni e dicotiledoni. I nomi sono derivati dal termine cotyledon, che significa foglia di seme, che è una delle caratteristiche distintive tra le due classi. I termini mono e di, ovvero uno e due, si riferiscono al numero di queste foglie prodotte dalle piante. Ci sono circa Continuare »

l’acqua della mia pianta puzza di uova marce

La decomposizione della sostanza organica può causare all’acqua lo sviluppo di un odore di uova marce. Questo odore è causato dall’idrogeno solforato, un sottoprodotto del decadimento organico. è importante mantenere pulita la base vegetale per evitare che questo odore si sviluppi. Cause di idrogeno solforato Vegetazione in decomposizione o reazioni chimiche con alcuni minerali possono Continuare »

a che tipo di foglie fanno le uova le uova?

Il ciclo vitale di una farfalla inizia con l’uovo. Secondo l’università di rhode island, le farfalle possono deporre da 200 a 1.500 uova, che si schiudono in larve o bruchi. Il bruco mangia le foglie o altre parti della pianta che si schiude sopra. Alcune specie possono essere sostenute solo su un tipo di pianta Continuare »

svantaggi dei fertilizzanti fosfatici

Qualsiasi giardiniere che abbia progettato un programma di fertilizzazione per piante nostrane è probabilmente a conoscenza della vasta gamma di materiali disponibili per i giardinieri da utilizzare come fertilizzante. Ogni fertilizzante presenta vantaggi e svantaggi specifici, quindi a volte può essere proibitivamente fonte di confusione per scegliere un fertilizzante adatto alle esigenze delle vostre piante. Continuare »

come dividere e trapiantare gli iris barbuti

Le iridi sono un bellissimo fiore di primavera. Pieno di colori diversi e una fragranza sorprendente, sono l’invidia di ogni giardiniere. A differenza delle iridi olandesi che crescono dai bulbi, le iridi barbute crescono dalle radici tuberose. Le radici si moltiplicano rapidamente, il che significa che devono essere diradate e divise ogni tanto. Se non Continuare »