Category Archives: Perenni in crescita

le felci si riproducono asessualmente?

Il ciclo vitale di una felce è complesso rispetto a quello di una pianta in fiore e il ciclo coinvolge sia la riproduzione sessuale che asessuale. Alcune felci sono in grado di produrre nuove piante interamente asessualmente, ma in genere il processo riproduttivo di una felce include uno stadio sessuale. Spore contro semi Le felci Continuare »

come condividere un taglio da una pianta cuore viola

Setcreasea pallida (syn tradescantia pallida), o la comune pianta del cuore viola, può essere meglio conosciuta con un altro nome comune, ebreo errante. Il cuore viola è così facile da coltivare e propagare che anche il novizio più verde riuscirà facilmente. Cose di cui avrai bisogno Coltello pulito e affilato Pentola da 3 pollici Perlite Continuare »

che tipo di fertilizzante per le piante di plumbago?

I plumbagos sono piante da fiore tropicali apprezzate per le loro vere fioriture blu, anche se alcune cultivar sbocciano bianche. Tollerano lievi periodi di siccità e fioriscono per la maggior parte dell’anno in zone abbastanza calde per sopravvivere, vale a dire le regioni più meridionali degli stati meridionali e le regioni costiere. Hanno bisogno di Continuare »

come propagare cordyline stella rossa

Cordyline stella rossa è nota per le sue facili abitudini di crescita e le sue foglie a forma di spada, rosse o bordeaux. Anche se cordyline stella rossa è perenne solo nei climi caldi di noi reparto delle zone di rusticità agricoltura da 8 a 11, la pianta può essere coltivata al chiuso in climi Continuare »

come propagare gli hop

Il luppolo, usato nella produzione della birra, proviene dalle piante femminili dell’humulus lupulus. Al di fuori della produzione commerciale, le specie di humulus funzionano bene in un giardino come ornamentale. Le viti rampicanti coprono rapidamente pergolati e tralicci. Una pianta erbacea perenne, le piante del luppolo muoiono al suolo in inverno e ritornano la primavera Continuare »

dovrei i deadlily daylilies?

Daylilies ( hemerocallis spp. ) danno ai giardinieri pigri un doppio regalo. Sono piante perenni erbacee che ricrescono e fioriscono ogni anno – e sono prolifiche, forniscono nuove piante e combattono l’erosione con radici forti che affondano più profondamente di quanto facciano molte radici perenni. Anche i daylilies etichettati come autopulenti , però, traggono beneficio Continuare »

tipi diversi di fiori di loto

I fiori di loto crescono all’interno di paludi fangose e poi emergono in superficie. La famiglia del loto consiste di due specie: nelumbo lutea e nelumba nicifera. Nelle culture tradizionali asiatiche, i fiori di loto rappresentano onore, buona fortuna, lunga vita e buona salute. Questi fiori sono coltivati per i loro fiori appariscenti e profumati, Continuare »

piante perenni a rapida diffusione

Le piante perenni a rapida diffusione riempiono rapidamente un’area, a volte anche soffocando le piante circostanti. Per il giardiniere impaziente che desidera iniziare le piante perenni da seme, queste sono alcune delle migliori – perché finché le condizioni sono giuste, germoglieranno e cominceranno a crescere in 30 giorni o meno. La maggior parte delle piante Continuare »

leucophyllum frutescens è velenoso per i cani?

Comunemente chiamato barometro cespuglio o texas salvia, leucophyllum frutescens ha foglie verdi o argento e fioriture stagionali, il più comunemente viola sfumato. Originario del deserto di chihuahua e del nord del messico, il barometro cresce in noi zone di rusticità delle piante da agricoltura a 8-10. è apprezzato per la sua robustezza e prontezza alla Continuare »

come trapiantare l’aloe vera dai germogli

L’aloe vera (aloe barbadensis) è un nativo africano appartenente alla stessa famiglia dei gigli. Il suo soprannome è medicina e pianta bruciata, grazie alle sue proprietà curative della linfa. La succulenta cresce fino a 2 piedi di altezza. Produce un gambo di fiore di 3 piedi pieno di fiori tubolari gialli. Le piante mature di Continuare »