Category Archives: Piante in crescita

quanto tempo impiegare il bruciatore di zolfo per l’oidio?

Quando la muffa è visibile sulle tue piante, devi agire rapidamente per evitare che subentri. Se le piante infette si trovano in una zona interna isolata come una serra o un giardino d’inverno con una porta, un bruciatore di zolfo è un’opzione per chiarire rapidamente l’infezione. Muffa polverosa L’oidio è un’infezione micotica che attacca ogni Continuare »

come propagare il salice pezzato

Il salice pezzato, noto anche come salice screziato giapponese, è un piccolo arbusto che produce un fogliame rosa brillante che lentamente diventa crema e verde con l’invecchiamento. Se hai un salice pezzato giapponese nel tuo giardino, un’ulteriore procedura di propagazione di questo campione è semplice. Un taglio di salice screziato attecchisce facilmente, quindi diffonde questa Continuare »

come dire piante di cannabis maschio e femmina

Il sesso di una pianta di cannabis può essere determinato durante tutto il suo ciclo di vita. Le fasi tendono ad essere di breve durata, quindi determinare la differenza al momento ottimale è a volte difficile. Distinguere il sesso di una pianta di cannabis è spesso cruciale per il successo della propagazione e della coltivazione Continuare »

perossido di idrogeno per gli afidi delle radici

Gli afidi di qualsiasi tipo sono cattive notizie per il tuo giardino, ma gli afidi delle radici possono essere i peggiori. Scavando nel sottosuolo, sono difficili da trovare e altrettanto difficili da sradicare. Il perossido di idrogeno è un’alternativa agli insetticidi commerciali che possono uccidere gli invasori, a condizione di applicarlo correttamente. Afidi delle radici Continuare »

le piante di magnolia hanno bisogno di sole o ombra?

Il genere magnolia comprende tra 80 e 110 specie di alberi e arbusti decidui e sempreverdi che sono nativi di boschi e argini soleggiati in asia orientale e nord e sud america. I giardinieri coltivano magnolie principalmente per i loro fiori appariscenti e piuttosto grandi e fragranti che si verificano in primavera o in estate. Continuare »

tasso di crescita di elodea

Elodea canadensis, altrimenti nota semplicemente come elodea, è una pianta acquatica originaria del continente nordamericano. Fa anche parte di un gruppo di piante conosciute come waterweed, in parte perché l’introduzione della pianta in certi corsi d’acqua in luoghi come l’australia, l’europa, l’africa e la nuova zelanda hanno prodotto problemi. Sono considerate erbacce nocive in questi Continuare »

le piante possono crescere senza luce?

Molte specie di piante possono crescere tecnicamente in una certa misura senza luce, ma non possono svilupparsi, esibirsi o riprodursi come previsto naturalmente. I semi possono germogliare senza luce e le piccole radici e le piantine possono crescere ma saranno deboli e probabilmente non saranno vitali se non collocati in un ambiente illuminato. La luce Continuare »

come propagare una pianta di dinosauro

Una pianta di dinosauro è il nome comune per diverse specie di piante, in genere selaginella lepidophylla. Questo membro della famiglia spikemoss è originario del deserto di chihuahua nel nord del messico e negli stati uniti sudoccidentali. La pianta di dinosauro è in grado di sopravvivere senza acqua per periodi prolungati, piegando le foglie in Continuare »

i migliori fertilizzanti per la tromba d’angelo

Lunghi, pendenti, fiori a campana che sembrano abiti da ballo in miniatura abbelliscono i rami delle trombe angeliche (brugmansia spp.) durante i mesi caldi dell’anno. Le condizioni di assenza di gelo e un terreno fertile, umido ma ben drenato consentono a questi arbusti tropicali di prosperare. In noi reparto di agricoltura zone di rusticità 10 Continuare »

diversi tipi di fiori di bromelia

Le bromelie, molte delle quali producono fiori adorabili, crescono sia nell’aria che nel suolo. Molte varietà sono monocarpiche, nel senso che producono fiori una volta sola, spesso durano da due a quattro mesi, dopo di che i fiori muoiono. Possono essere coltivati sia all’interno che nelle serre. Principali tipi di bromeliacee Ci sono più di Continuare »