Quanto dovrei sovrapporre il mio underlayment sentito sul mio tetto?

Requisiti di copertura

è necessario un feltro per coprire 2 pollici sopra il corso inferiore del feltro. Il feltro sovrapposto crea una barriera secondaria per l’umidità e allontana l’acqua dai ciottoli sopra e dalla guaina sottostante. Pertanto, una sovrapposizione di 2 pollici fornisce ridondanza ai bordi in cui la barriera è più debole.

Preferenze di strati feltro

Underlayment sentito può sovrapporsi più di 2 pollici per fornire una barriera adeguata. La sovrapposizione fino a 6 pollici può fornire uno strato di feltro superiore; Tuttavia, la sovrapposizione aggiuntiva può alterare la spaziatura dei corsi di feltro rispetto alla guaina, creando condizioni problematiche per il fissaggio del feltro alla guaina.

Linea di fondo

Sebbene la sovrapposizione di feltro superi i 2 pollici possa fornire una protezione aggiuntiva, la sovrapposizione di 2 pollici è adeguata per la maggior parte delle applicazioni e fornirà un tetto eccellente. La sovrapposizione aggiuntiva può solo creare problemi durante l’installazione delle tegole e feltro sulla struttura del tetto. Pertanto, utilizzare una sovrapposizione di 2 pollici per il feltro del tetto.