Category Archives: Rosmarino in crescita

come trapiantare un cespuglio di rosmarino

Il rosmarino (rosemaryinus officinalis) cresce come un piccolo arbusto legnoso che è sia ornamentale che un’erba. La maggior parte delle varietà cresce meglio in zone senza congelamenti pesanti, anche se alcuni tipi tollerano temperature fino a 5 gradi f. Il rosmarino non cresce bene dal seme, quindi viene solitamente piantato da trapianti cresciuti in vivaio. Continuare »

quanto freddo possono prendere le piante di rosmarino?

Rosmarino perenne ( rosmarinus officinalis Cvs.) ha origini nel clima mediterraneo mite, fiorente nelle zone costiere secche. Tuttavia, alcune cultivar crescono in climi freddi come il nostro dipartimento di agricoltura zona di resistenza 6a, anche se i coltivatori devono prendere precauzioni per proteggere le piante dal gelo invernale. Sole, suolo e posizione di impianto La Continuare »

come diluire l’olio di rosmarino

Il rosmarino è stato usato per secoli come un’erba culinaria e l’olio di rosmarino, estratto dalle foglie della pianta di rosmarino, è stato usato anche per centinaia di anni come rimedio per molti disturbi. Dall’uso nella cura dei capelli per il trattamento di problemi respiratori, l’olio di rosmarino è un’alternativa terapeutica popolare. Quando si utilizza Continuare »

fertilizzante alle erbe fatto in casa con rosmarino

Se il tuo orto è composto da poche piante in vaso o da un orto, il rosmarino (rosmarinus officinalis) merita un posto privilegiato. Questa erba delizia giardinieri e cuochi con il suo fogliame verde argentato, fiori blu e sapore delizioso. I terreni da giardino regolari di solito mantengono ben nutrito il rosmarino, ma occasionalmente possono Continuare »

le mie piante di rosmarino stanno morendo

Rispetto alla maggior parte delle altre erbe aromatiche, il rosmarino è uno dei più duri e facili da coltivare. Prospera nei giardini e nei contenitori grandi o piccoli. Le sue foglie pungenti aggiungono sapori e aromi inebrianti a piatti saporiti, soprattutto quando viene cotto per lunghi periodi a basse temperature. Le piante di rosmarino possono Continuare »